Banche Marche risarcimenti New Concept Advisory

Possibilità di recuperare i soldi perduti

Inizia a spianarsi la strada per richiedere i risarcimenti per coloro che hanno perso soldi a causa della ricapitalizzazione di Banca Marche, Etruria, Cassa di Risparmio Ferrara e Chieti.

Fare domanda: come funziona e quali sono i tempi di risposta

Grazie alla pubblicazione dei decreti attuativi da parte del Governo e del Fondo Interbancario, finalmente è disponibile la possibilità di richiedere il rimborso completo per coloro che hanno sottoscritto obbligazioni in Banca Etruria, Marche, Cassa di Risparmio Ferrara e Marche. Questi clienti hanno subito un azzeramento totale dei loro titoli, a causa dello status di crisi che hanno le banche. Istituti che poi sono stati costretti a una ricapitalizzazione forzata per ritornare in piedi.

Banche venete risparmiatori New Concept Advisory
Sindaco vicentino scrive a Gentiloni: “fate qualcosa per i cittadini truffati”

Bisogna esaminare però come sarà possibile richiedere questo rimborso. In primis non bisogna aver firmato l’accordo per il rimborso forfettario e semplificato delle azioni. Poi bisognerà tener presente che gli anziani e le persone che hanno subito le perdite più ingenti avranno la priorità sugli altri risparmiatori.

Dopo che è stata inviata la propria domanda, saranno necessari almeno 120 giorni per avere una prima risposta. Poi, per i casi più complessi, vi è la possibilità di un ulteriore ritardo di 90 giorni. In questo tempo, saranno verificate le obbligazioni subordinate dei risparmiatori, verificando se è presente la violazione degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza e trasparenza previsti dal testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria. Se ci sono le premesse necessarie e la verifica darà esito positivo, allora sarà possibile ottenere il rimborso totale del valore delle proprie azioni.

Questo è il momento giusto di lottare per i propri soldi, richiedendo anche l’intervento di persone altamente competenti in materia, che sapranno indirizzarvi nella maniera corretta e quindi farvi riottenere il denaro che è vostro di diritto.

Uno spiraglio di luce per i risparmiatori, ma è ancora presto per festeggiare

Finalmente si inizia a vedere qualcosa per i risparmiatori che avevano perso i soldi a causa della crisi delle banche. Si potrà fare domanda per ottenere interamente la somma che è stata persa e la cosa sicuramente farà piacere alle persone che han perso tutto.

Bisogna agire, prima che questa possibilità sparisca! Se avete problemi con le vostre contabilità, non esitate a chiamarci: 0375-833181.


Fonte