Appropriazione indebita a Lecce New Concept Advisory

Appropriazione indebita per un dipendente di Mps

Dipendente bancario di Lecce ha sottratto molto denaro dai conti correnti dell’istituto. Ora è scattata la condanna tramite patteggiamento con le autorità.

Derubati quattro clienti

Il Tribunale di Lecce ha confermato una condanna ai danni di un ex funzionario di Mps. A quanto pare l’uomo, utilizzando la sua carica all’interno di Monte dei Paschi, avrebbe derubato quattro clienti di diverse somme di denaro. Si parla di 16.000 euro in totale. I furti sono stati svolti in pochi mesi, ovvero tra gennaio e luglio del 2015.

Tutto è cominciato dalle denunce alla Procura di Lecce da parte delle vittime del furto avvenuto ai propri conti. I malcapitati, infatti, avevano notato degli ammanchi non indifferenti. Soldi sudati con tanta fatica, che ora vogliono essere rimborsati. Ma come avveniva il crimine? In maniera abbastanza semplice, in verità. Vi erano dei prelievi illeciti attuati dal funzionario, con somme che partivano da 1.800 euro fino ad arrivare sui 4.500 euro. I metodi per nascondere queste transazioni erano abbastanza scontati ed evidenti, tanto da indurre i legali del criminale a trovare un accordo coi giudici. Così, si è arrivati alla condanna finale, ottenuta con un patteggiamento. L’uomo dovrà scontare, per il reato di appropriazione indebita a danno dei clienti, otto mesi di carcere, oltre che pagare una multa di 350 euro. Confermata anche la sospensione condizionale della pena, con non menzione della condanna.

Mps dovrà risarcire completamente i propri clienti. Una sconfitta per la banca e una vittoria per la legge e il cittadino.

La legge punisce i criminali

Questa condanna dimostra come i funzionari di banca vogliano spesso privarci dei nostri soldi. Denaro guadagnato con tanti sacrifici.

La legge punisce queste ingiustizie. La maniera giusta per ottenere il rimborso, ricordatevelo sempre, è affidarsi a un team di professionisti. Persone che hanno già ottenuto vittorie contro le banche e rimborsato i propri clienti.

Se avete problemi nei vostri conti, contratti finanziari o mutui, non esitate a chiamarci: 0375-833181.


Fonte