Gamberini New Concept Advisory

Ex difensore truffato dalle banche.

Un calciatore, Alessandro Gamberini, viene truffato da 2 imprenditori e un funzionario di banca. Inizialmente proposto come un investimento proficuo, in realtà il denaro chiesto veniva utilizzato per coprire dei debiti. Truffa che ammonta a 1 milione di euro.

Una vicenda che risale al 2011

L’ex difensore del Bologna e della Fiorentina Alessandro Gamberini sarebbe stato truffato da due imprenditori e un funzionario di banca. Un’inchiesta condotta dal sostituto procuratore di Prato Laura Canovai ha portato alla citazione a giudizio di 3 persone, che avrebbero raggirato il difensore con la scusa di un investimento proficuo quando invece il denaro sarebbe stato utilizzato per coprire una situazione debitoria.

I fatti risalgono al 2011 quando Gamberini viene convinto da due fratelli imprenditori nel settore tessile a partecipare a un investimento particolarmente remunerativo, confidando nell’amicizia dei due con un funzionario della Banca del Credito Cooperativo di Vignole. L’ammontare della truffa è di un milione, cifra che Gamberini ha trasferito proprio alla BCC. Peccato che quel denaro sarebbe poi stato utilizzato come pegno a garanzia di un credito concesso agli imprenditori per far fronte a un’importante situazione debitoria.

Un raggiro continuo

Ma il raggiro verso il calciatore non finisce qui. Infatti, Gamberini firma inconsapevolmente una serie di documenti, tra questi anche un contratto di pegno. Qualche mese più tardi, il difensore firma una fideiussione da 620.000 euro a favore dei due imprenditori. Tuttavia, quando l’azienda si avvia verso il fallimento a Gamberini arriva un decreto ingiuntivo.

Qui l’ex calciatore della Fiorentina capisce di essere stato raggirato. Per il momento Gamberini è riuscito a farsi restituire 270.000 euro, ma dopo la conclusione dell’inchiesta e la citazione a giudizio potrà rivalersi in sede processuale.

Un altro caso di truffa ai danni di una celebrità

Un’altra volta assistiamo a un caso di raggiro e truffa ai danni di una celebrità. Questo ci fa capire che gli istituti di credito non fanno distinzioni e provano a rubare soldi a tutti, senza preoccuparsi di chi siano.

Infatti anche un ex sciatore, Giuliano Besson, è stato truffato dalle banche e ha reagito a queste ingiustizie.


Fonte