Usura New Concept Advisory

Usura bancaria: una piaga presente in Italia

Usura bancaria: un fenomeno in costante aumento, che rischia di danneggiare gravemente gli italiani, portandoli anche al suicidio.

Un fenomeno troppo diffuso

Padova. L’usura bancaria è uno di quei fenomeni che nel tempo è diventata una pratica comune presso gli istituti di credito, attuata da funzionari senza scrupoli. Lo conferma il commissario straordinario antiusura e antiracket Domenico Cuttaia.

Inoltre a Padova, si è svolta alcuni giorni fa l’udienza per usura bancaria nei confronti di 3 banchieri, ove si è costituita parte civile.

Per evitare altri suicidi che non risolvono i problemi, o altre chiusure di aziende ed aumento della disoccupazione, disagio sentito sia al sud che al nord Italia, è necessario far verificare le proprie singole posizioni, perché nell’80% dei casi non è il cliente ad essere a debito verso la banca.

L’illegalità dei contratti e conti bancari è uno degli argomenti chiave degli ultimi anni, poiché pratica fin troppo diffusa.

Bisogna difendersi

Purtroppo l’usura bancaria, assieme agli altri illeciti attuati alle banche, sono fenomeni da non sottovalutare. Infatti portano spesso le aziende a chiudere i battenti o le famiglie ad avere debiti insormontabili.

Ricordatevi sempre di combattere queste ingiustizie e che l’unico modo per farlo è affidarsi a dei professionisti del settore.


Fonte