Si suicida per il pignoramento della casa

carrara-panoramica
Massa Carrara

La notizia è terrificante: suicida per il pignoramento della propria abitazione. Questa la causa della morte di un imprenditore sessantenne, in provincia di Massa Carrara. Si sa poco della vicenda di cui, per ovvi motivi di rispetto nei confronti della famiglia dell’uomo, non sono stati resi noti i particolari. Particolari che, davanti ad una tragedia del genere, onestamente poco importano.

Quello che è noto è che a rinvenire il cadavere dell’uomo è stato il genero. Inutili i soccorsi, per lui non c’era già più nulla da fare. Accanto all’uomo, trovato impiccato, anche un bigliettino nel quale spiegava in poche righe le motivazioni del suo gesto disperato.

Dopo una vita fatta di lavoro e di sacrifici, a causa della crisi economica, l’uomo si è trovato in cattive acque con la propria attività. Un incubo senza fine, culminato con il pignoramento da parte di una banca della propria abitazione. Casa messa all’asta davanti ai suoi occhi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha fatto decidere probabilmente all’uomo di farla finita.

Tragedia di chi resta solo

suicida-per-il-pignoramentoLa decisione di farla finita è per sua definizione estrema. Cosa può spingere un uomo a scegliere la morte? Non certo i problemi di tutti giorni, non sono certo le difficoltà imprenditoriali, che hanno visto un uomo di sessant’anni svolgere questo mestiere per almeno trenta.

Probabilmente a pesare in maniera decisiva è stata la… solitudine. Sì, la solitudine nella quale questa persona si è ritrovata nel momento in cui ha perso il proprio lavoro, la propria attività e, alla fine, anche la propria casa!

Non arrivate a questo punto!

Non è possibile arrivare a tanto! Il gesto di questo uomo, purtroppo, non è certo isolato… anzi. In questi anni, soprattutto fra i piccoli imprenditori del Triveneto, il fenomeno dei suicidi è dilagato in maniera preoccupante. E gli elementi che lo hanno determinato sono due: la crisi da una parte, l’inflessibilità delle banche dall’altra!

Ma le banche si possono combattere! Non solo, le banche si possono vincere! Per farlo è però necessario affidarsi ai professionisti giusti. Professionisti qualificati e competenti ma, soprattutto, umani. Una pre-analisi dei propri conti è gratuita. Poi, insieme, è possibile decidere quale strada intraprendere per difendere i propri interessi dalle banche.

 

 

 

 

 


Fonte: Qui News Massa Carrara