Ubi Banca salvabanche New Concept Advisory

Banca annulla un incontro con le vittime del decreto Salvabanche

I vertici di Ubi Banca decidono di annullare l’incontro previsto con le vittime del decreto Salvabanche. Persone che si sono ritrovate senza soldi a causa di questo cambiamento e che volevano essere ascoltati dai membri di spicco della banca a cui appartengono ora.

Chiusura totale al dialogo con gli azionisti

Un episodio che mostra la chiusura dei vertici delle banche. Come sempre, a rimetterci sono i cittadini e i clienti degli istituti. Questa volta, però, Ubi Banca si è comportata davvero male. Infatti ha annullato, a pochi giorni dall’incontro, quella che doveva essere una discussione riguardo il futuro degli obbligazionisti delle ex Banca Etruria, Banca Carichieti e Banca Marche, istituti inglobati in Ubi Banca, a causa di una loro crisi.

Il motivo del meeting era chiarire la posizione dei risparmiatori che ora sono senza soldi, e trovare una soluzione per far riavere il denaro ingiustamente portato via. Da una parte, vi era il Comitato Azzerati dal Salvabanche, ente creato appositamente dopo gli episodi di cambio di valore (pari quasi a zero) delle azioni degli istituti, per salvaguardare i risparmiatore che ora sono senza soldi.

Bankitalia operazioni sospette 2016 New Concept Advisory
Bankitalia: record di operazioni sospette nel 2016

“Un’occasione sprecata, che mostra la chiusura delle banche verso i bisognosi”. Queste le parole di alcuni membri del Comitato, che si mostrano molto dispiaciuti per l’incontro non avvenuta. Infatti, secondo loro, poteva essere un’occasione di fondamentale importanza per riallacciare dei rapporti tra banche e consumatori, ormai ai ferri corti dopo le manovre del Governo Renzi e delle scelte fatte dalle singole banche. Ricordiamo che attualmente, solo per il caso Ubi, sono oltre 130.000 i risparmiatori colpiti. Tutte persone che rivogliono, giustamente, i soldi persi e vivere serenamente con i loro risparmi, ottenuti con grande sacrificio.

Ora si dovrà attendere una nuova occasione di dialogo. Intanto, è necessario far capire alle banche che i loro clienti non rimarranno con le mani in mano. Bisogna reagire e combattere per i propri diritti e soldi. Questo è possibile, però, solo con il supporto di un team di professionisti. Infatti le banche attuano strategie truffaldine per nascondere i loro illeciti, ma uomini esperti in materia sapranno intervenire prontamente a qualsiasi imprevisto e guidarvi verso il rimborso.

Lottate sempre per i vostri soldi! Sono vostri e nessuno può rubarveli

L’atteggiamento di Ubi Banca riflette quanto siano disinteressante le banche verso i propri clienti. Aziende che dovrebbero custodire i nostri soldi e provvedere ad aumentare il nostro patrimonio. Invece si comportano in maniera indifferente o truffaldina.

Ma i nostri soldi non vanno toccati, perché sono nostri di diritto e sono stati guadagnati con fatica. Quindi, se avete problemi nei vostri conti, contratti finanziari o mutui, non esitate a chiamarci: 0375-833181.


Fonte