Carichieti uscite New Concept Advisory

Nuovi licenziamenti in vista

Carichieti ha recentemente siglato un accordo per dare una buona uscita a oltre 700 persone. Previste alcune assunzioni nel 2018, ma solo per i giovani.

Un accordo per tutelare economicamente i dipendenti di banca

Siglato a Bergamo un accordo sulla contrattazione di secondo livello per tutti i dipendenti Ubi Banca e Ubi Sistemi e Servizi. In questo accordo sono stati toccati tanti argomenti, tra cui i pagamenti previsti per i dipendenti del gruppo Ubi e il futuro di coloro che saranno inglobati nella banca, dopo le recenti fusioni di Etruria, Cassa di Ferrara e Marche e Carichieti.

Problema chiave è stato quello degli esuberi e dell’utilizzo della forza lavoro. L’accordo è stato siglato per garantire il giusto compenso per chi dovrà essere licenziato. In particolare, si è parlato di circa 700 persone che a breve perderanno il posto, con la garanzia, da parte di Ubi, di garantire loro una copertura economica, almeno finché non troveranno altro impiego. I sindacati si mostrano contenti della decisione di Ubi di tutelare quelli che diventeranno ormai ex dipendenti di banca. Infatti, nel mese di febbraio 2017 erano già state licenziate 600 persone, ma non con le stesse garanzie che ora avranno questi ultimi 700.

Il ricambio generazionale: giovani saranno assunti a breve

Banca condannata Catanzaro New Concept Advisory
Imprenditore distrutto da segnalazione per debiti inesistenti. Banca condannata

Ultima questione che è stata tratta è quella riguardante il ricambio generazionale dell’azienda. Circa 150 dipendenti a tempo determinato avranno il loro contratto cambiato, per passare a quello di dipendenti a tempo indeterminato. Inoltre, oltre 250 giovani saranno assunti, per favorire le nuove forze lavoro. Insomma, Ubi sembra disposta a far qualcosa per il benessere degli italiani.

Però bisogna sempre esser attenti alla dura realtà che stiamo vivendo. Una realtà ricca di disoccupazione, in cui le persone che sognano un posto in banca hanno davanti un futuro incerto. Anche i funzionari storici potrebbero perdere il posto per favorire queste manovre di inglobamento di istituti.

Cambiamenti in arrivo. Questo è il periodo giusto per tutelare i propri soldi

L’accordo siglato da Carichieti riesce a tutelare le nuove persone che saranno licenziate forzatamente, per far fronte alla fusione con Ubi. Tuttavia rimane in piedi ancora il problema disoccupazione, che sta dilagando senza sosta.

Sempre più fondamentale diventa il tutelare i propri risparmi. Per questo motivo, se avete problemi nei vostri conti, contratti finanziari o mutui, non esitate a chiamarci: 0375-833181.


Fonte