Mutui New Concept Advisory

Richieste di mutui in rialzo.

In Sicilia, regione colpita in maniera piuttosto dura dalla crisi, iniziano ad aumentare le richieste dei mutui. In particolare per Siracusa l’aumento ha raggiunto il 15,2%, rispetto alla media nazionale del 13% circa.

Segnali di ripresa, quindi, piuttosto evidenti in ambito mutui.

Un aumento non indifferente per la Sicilia

Richieste di mutuo in aumento in Sicilia, più che nel resto d’Italia. Segnale incoraggiante per un mercato e un settore che ha risentito più di altri della grande crisi. Infatti, accendere un mutuo è attualmente molto vantaggioso, per via dei tassi d’interesse in ribasso.

Secondo l’annuale rilevazione Crif, nel 2016 l’aumento è stato del 15,6%. La media nazionale ha stimato un aumento medio nelle regioni del 13,3%. Siracusa è quinta in regione con un aumento pari al 15,2%.

La classifica è dominata da Enna e Trapani, rispettivamente con un incremento pari a +34,1% e +20,5%. Poi ci sono Messina e Catania (+17%, +16,3%). Quindi Siracusa, seguita da Palermo e Agrigento (+14,4% e +14,2%).

Un’ottima ripresa

Questa analisi dimostra come nel 2016, nonostante sia stato un anno particolarmente duro dal punto di vista finanziario per l’Italia, sia stata presente una forte ripresa nella stipulazione di contratti di mutuo.

Infatti adesso sono presenti regole sempre più chiare per chi accende mutui. Ricordatevi sempre di chiedere informazioni circa i vostri mutui.


Fonte